Khaby Lame dai social al cinema: il TikToker al lavoro su due film

Oltre all'action comedy annunciata da tempo, la star del web sta scrivendo anche un altro progetto
khaby lameCr. Samir Hussein/WireImage

Dai video su TikTok al tempo della pandemia ai red carpet dei più importanti film di Hollywood. Oggi è consuetudine vedere Khaby Lame al fianco di star come Will Smith o Glen Powell, ma sono passati solo quattro anni da quando ha iniziato a diventare popolare grazie a video nei quali, senza parlare, prendeva in giro alcune bizzarre pratiche comparse in altri filmati in rete.

Quella piattaforma lo ha portato a “collezionare” oltre 160 milioni di follower sul social network e da lì il passaggio a cose più grandi è stato breve: oltre a far parte di campagne promozionali social di film come Oppenheimer e Bad Boys Ride or Die (dove ha fatto anche un cameo), Khaby Lame è al lavoro per un vero e proprio debutto da attore e non solo.

Annunciato ormai da tempo, si attende di vederlo in 00Khaby, action comedy diretta da Marco Belardi della quale sta riscrivendo alcune scene – come raccontato in un’intervista al Corriere della Sera. Il suo impegno nel mondo del cinema va però oltre: in questi giorni il TikToker è al lavoro anche su un film drammatico scritto a quattro mani con il manager Nicola Paparusso. Si intitola al momento The Jet e vuole portare al cinema la storia di Tommie Smith, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Città del Messico 1968 conosciuto per il pugno alzato sul podio.

Parla da veterano del cinema, Khaby Lame, ma è ancora in formazione: “Ad agosto sarò ospite di un corso di recitazione con Robert Redford – ha detto – Mi sto allenando tanto per l’inizio delle riprese a settembre, non voglio improvvisare. Soprattutto per l’inglese, il cast di 00Khaby sarà internazionale e di alto livello“. Per il futuro, non si nasconde: sogna l’Oscar. E da TikTok al Dolby Theatre, sarebbe un altro enorme salto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it