Jurassic World, in arrivo un nuovo film della saga

La Universal ha messo in cantiere un altro capitolo del celebre franchise e richiamato uno degli sceneggiatori dell'originale Jurassic Park

Ci sarà un altro capitolo della saga di Jurassic World: la Universal ha deciso a quanto pare di mettere in lavorazione un nuovo film due anni dopo l’uscita di Jurassic World Dominion, film che ha chiuso la seconda trilogia arrivata nelle sale a partire dal 2015.

Stando a quanto riportato da The Hollywood Reporter, la major punta tutto su un ritorno al passato: la sceneggiatura del film è stata affidata a David Koepp, la stessa penna dell’originale Jurassic Park del 1993 e del sequel Jurassic Park: The Lost World uscito nel 1997. La novità è stata tenuta segreta finora, ma i lavori sarebbero già a buon punto tanto che la testata americana azzarda a dire che potrebbe uscire addirittura nel 2025.

Al momento non è stato indicato alcun regista, ma viene segnalato il ritorno del produttore che ha supervisionato l’intera trilogia di Jurassic World, ovvero Frank Marshall. Con lui, torna anche Patrick Crowley, mentre Steven Spielberg continuerà a produrre la saga che l’anno scorso ha compiuto 30 anni con la sua Amblin Entertainment. Il nuovo progetto dovrebbe dare inizio ad una nuova era e, per questo, viene al momento escluso il ritorno dei personaggi interpretati da Chris Pratt e Bryce Dallas Howard, così come un ulteriore revival di quelli di Sam Neill, Laura Dern e Jeff Goldblum.

Per la Universal, il franchise di Jurassic Park è da trent’anni una miniera d’oro. Il primo film nel 1993 era riuscito ad incassare oltre 1 miliardo di dollari, risultato poi raggiunto da tutti e tre i film della nuova trilogia Jurassic World. Quello del 2015 diretto da Colin Trevorrow è arrivato a 1.6 miliardi di dollari, piazzandosi all’ottavo posto della classifica dei film col maggior incasso nella storia del cinema. Il sequel di J.A. Bayona, Il regno distrutto, occupa il ventesimo posto con 1.3 miliardi, mentre il recente Dominion (del 2022) ha superato di poco i nove zeri.

Fonte: THR

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it