Dopo l’annuncio ufficiale di un nuovo film della saga che proseguirà le storie di Jurassic World, la seconda trilogia il cui ultimo film è uscito nel 2022, sono emerse ora importanti novità a riguardo.
Stando a quanto riportato da Deadline, la Universal avrebbe inserito il prossimo film di Jurassic World in calendario e anche molto presto. La data da segnare a quanto pare è quella di mercoledì 2 luglio 2025, tra un anno e mezzo. Inoltre, viene specificato che dovrebbe trattarsi di un reboot e non tornerà nessuno dei protagonisti dei passati film, da Sam Neill a Chris Pratt, passando per Laura Dern e Bryce Dallas Howard.
Oltre ad aver già scelto lo sceneggiatore (David Koepp, penna del primo storico Jurassic Park e del sequel Il mondo perduto – Jurassic Park) sarebbe stato inoltre scelto anche chi sarà a dirigere il nuovo Jurassic World: in trattative ci sarebbe David Leitch, stuntman e regista noto per aver co-diretto con Chad Stahelski il cult John Wick, ma anche per film com Atomica Bionda, Deadpool 2, Fast & Furious – Hobbs & Shaw, Bullet Train e tra poco di nuovo sul grande schermo con The Fall Guy con Ryan Gosling e Emily Blunt.
Il film, ricordiamo, sarà prodotto dalla Amblin Entertainment di Steven Spielberg (produttore esecutivo), con Frank Marshall e Patrick Crowley. La seconda trilogia ha fatto segnare risultati importanti al botteghino: Jurassic World di Colin Trevorrow nel 2015 ha raccolto 1.6 miliardi di dollari, ottavo nella classifica dei film col maggior incasso nella storia del cinema; il sequel di J.A. Bayona Il regno distrutto si è fermato a 1.3 miliardi, mentre il recente Dominion (del 2022) ha superato di poco i nove zeri.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it