Jumanji 3, fissata la data di uscita negli Stati Uniti

Nell'ultimo capitolo della trilogia reboot iniziata nel 2017 torneranno ancora una volta Kevin Hart e Dwayne Johnson
jumanji 3

Columbia Pictures ha ufficialmente fissato la data d’uscita di Jumanji 3, terzo capitolo della saga reboot e quarto film del franchise Jumanji, che il pubblico americano potranno vedere al cinema dall’11 dicembre 2026.

Nel cast torneranno le star Dwayne “The Rock” Johnson, Karen Gillan, Kevin Hart e Jack Black nei panni, rispettivamente, del Dott. Smolder Bravestone, di Ruby Roundhouse, di Franklin “Topo” Finbar e del professor Sheldon “Shelly” Oberon. Confermato anche il ritorno alla regia di Jake Kasdan, che ha diretto i capitoli precedenti Jumanji: Benvenuti nella giungla (2017) e Jumanji: The Next Level (2019).

Ancora top secret, invece, la trama. La nuova saga è incentrata su un gruppo di quattro ragazzi che trovano in una vecchia scatola il videogioco Jumanji. Dopo aver scelto il rispettivo personaggio e aver cominciato a giocare, gli amici vengono risucchiati nel videogioco e rimangono intrappolati nelle vesti del loro avatar. Entrambi i nuovi capitoli sono stati successi al box office: Benvenuti nella giungla ha incassato 962 milioni di dollari in tutto il mondo, mentre The Next Level circa 800 milioni.

Il terzo film era stato confermato già nel 2021 dal produttore Hiram Garcia, che tuttavia aveva citato precedenti impegni del protagonista Dwayne Johnson come motivo del rallentamento della produzione. Nel 2023, inoltre Kevin Hart ha confermato che il terzo sequel rappresenterà l’episodio conclusivo e che verrà approfondito il rapporto tra il suo personaggio e quello di Johnson.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it