Joker, il cinecomic d’autore di Todd Phillips (Una notte da leoni) dedicato alla folle nemesi di Batman, è sulla cover di Best Movie di settembre, con tanto di intervista esclusiva al protagonista Joaquin Phoenix. Il film, in concorso al 76° Festival di Venezia, sta cercando di spianarsi la strada verso l’Oscar, vista la fortuna che ha baciato tutti gli ultimi vincitori del Leone d’oro.
A impreziosire ulteriormente il numero è un’incontro ravvicinato con Quentin Tarantino, che in occasione dell’uscita al cinema ci racconta
Best Movie di settembre celebra anche il ritorno a New York e l’approdo al cinema di Un giorno di pioggia a New York, commedia romantica di Woody Allen rimasta bloccata a causa delle traversie personali del regista, che approda in Italia grazie a Lucky Red. Il film di James Gray Ad Astra con Brad Pitt, in concorso a Venezia, viene presentato attraverso un viaggio nello “spazio” cinematografico con una carrellata degli sci-fi ambientati tra le stelle.
La Mostra del Cinema di Venezia, che sarà di scena sul Lido dal 28 agosto al 7 settembre viene raccontata attraverso uno speciale di 10 pagine che culmina con una tavola esclusiva di Zerocalcare, anche quest’anno nostro inviato speciale al Festival.
Altro fumettista di lusso ospite del numero di settembre è Leo Ortolani, che ci ha regalato un’anticipazione del suo nuovo libro CineMAH IL BUIO COLPISCE ANCORA. Nello specifico sul mensile troverete la recensione di Rogue One: A Star Wars Story.
Restando in ambito di grandi eventi, vi raccontiamo le novità più eclatanti emerse dal Comic-Con di San Diego. Dalla fase 4 della Marvel a Top Gun: Maverick, da The Witcher a Terminator: Destino oscuro.
Best Movie di settembre è in edicola dal 28 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it