John Cena seguirà le orme di Margot Robbie, che nel 2023 è stata il volto del film campione d’incassi Barbie – nel quale lui stesso ha fatto un cameo. Il wrestler e attore, sempre più presente sul grande e piccolo schermo soprattutto in ruoli comici, ha infatti firmato un contratto per recitare in Matchbox, basato sulla celebre linea di macchinine giocattolo della Mattel.
Ad occuparsi del progetto sarà Mattel Films con Skydance e Apple Original Films, che si è assicurata i diritti del film. A dirigere, stando a quanto riportato in queste ore dalle fonti americane, dovrebbe essere Sam Hargrave, già noto per i film di Tyler Rake, mentre la sceneggiatura sarà curata da David Coggeshall, che di recente ha scritto la commedia The Family Plan, e Jonathan Tropper, che con Ryan Reynolds ha lavorato a The Adam Project.
Il brand Matchbox è stato creato nel 1953 e solo successivamente (1997) acquisito dalla Mattel – già proprietaria della linea Hot Wheels, della quale Hollywood ha cercato per anni di realizzare un lungometraggio live-action senza per ora riuscirci. A creare le piccole macchinine è stato Jack Odell, che secondo quanto ricostruito ha realizzato la prima auto giocattolo per la figlia: per consentirle di portarla a scuola, ha dovuto costruirla in modo che potesse starci in una scatola di fiammiferi (matchbox, appunto).
Non sono ancora disponibili dettagli di trama o una data di uscita, ma è chiaro che la Mattel Films, dopo gli oltre 1.4 miliardi di dollari incassati con Barbie, voglia essere sempre più protagonista con la sua linea di prodotti.
Fonte: THR
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it