Soddisfazione è stata espressa da Roberto Di Girolamo, presidente Unefa (Unione degli esportatori), in merito alla seconda edizione degli Italian Screenings, che si sono svolti a Perugia dal 4 al 7 luglio. La vetrina del cinema italiano, organizzata da Italia Cinema, Unefa e Ice (Istituto per il commercio estero), quest’anno ha visto la partecipazione di circa 60 società straniere che hanno potuto visionare i 18 film italiani selezionati per l’occasione. “Quest’anno – dichiara a e-duesse Roberto Di Girolamo – abbiamo scelto solo titoli mai presentati precedentemente nei mercati internazionali o che, al limite, erano stati visti al Marchè di Cannes. Questo per offrire agli operatori la possibilità di visionare prodotto “fresco”. Rispetto alla prima edizione, quest’anno abbiamo beneficiato del fatto che gli Italian Screenings si sono svolti 40 giorni dopo il Festival di Cannes, cosa che l’anno scorso non accadde. Per queste ragioni, auspico per la terza edizione una data intorno al 20 settembre”.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it