Iris Knobloch ri-eletta presidente del Festival di Cannes

L'ex dirigente di WarnerMedia, prima donna a ricoprire questo incarico, guiderà la kermesse francese per altri tre anni
iris knobloch rieletta presidente di cannes festivalCr. Dominique Charriau/WireImage

Iris Knobloch sarà ancora la presidente del Festival di Cannes. Stando a quanto riportato, infatti, l’Association Française du Festival International du Film che raggruppa diverse autorità pubbliche e figure dell’industria del cinema francese ha deciso di ri-eleggere la prima donna a ricoprire questa carica a partire dal 2022.

Ex dirigente di Warner Bros. France e Discovery (major lasciata nel 2021 dopo 25 anni di attività), tre anni fa ha preso il posto di Pierre Lescure come presidente della kermesse francese e continuerà a mantenere questo incarico per un mandato di altri tre anni. «Sono profondamente onorata di ricevere ancora una volta la fiducia del nostro Consiglio di Amministrazione. Sono molto orgogliosa del successo delle ultime due edizioni e sono entusiasta di continuare questo viaggio a fianco del nostro Delegato Generale Thierry Frémaux e dei nostri team dedicati negli anni a venire», ha dichiarato Iris Knobloch in un comunicato ripreso da Variety.

La Knobloch ha dettato anche la linea: «Salvaguardare l’eccellenza artistica del Festival, difendere la libertà creativa e sostenere i valori umanistici del Festival saranno le priorità che guideranno il mio impegno. Continuerò a proteggere l’indipendenza del processo di selezione, a sostenere incessantemente i talenti emergenti e a garantire che Cannes rimanga un luogo in cui la creatività cinematografica e l’innovazione tecnologica si intersecano e si arricchiscono a vicenda».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it