Inside Out 2 vola oltre i 20 milioni di euro al box office italiano

In una settimana ha superato gli incassi di Super Mario Bros. - Il film ed è vicino già ai 3 milioni di spettatori totali
inside out 2

Il successo clamoroso ed epocale di Inside Out 2 al box office italiano va costantemente aggiornato con nuovi record. Dopo aver fatto suo il primato per il miglior debutto dell’anno e quello per il maggior incasso dopo il suo primo weekend, grazie ai risultati raccolti nella giornata di ieri – martedì 26 giugno 2024 – il film Disney Pixar ha superato nuovi traguardi.

Con i 2.277.874 milioni raccolti ieri, ora il totale del film in Italia ha raggiunto i 20.879.636 milioni di euro. Un incasso già di per sé stratosferico, specie considerando che è stato conquistato in appena sette giorni di programmazione. In una settimana esatta, è riuscito a fare meglio anche del fenomeno Super Mario Bros. – Il Film, che ad aprile del 2023 e nelle settimane successive è riuscito ad arrivare a 20.4 milioni di euro e piazzarsi così al quarto posto degli incassi dell’anno dietro a C’è ancora domani, Barbiee Oppenheimer.

Inside Out 2 nella sola giornata di ieri ha inoltre portato in sala 331.593 persone (Bad Boys: Ride or Die, al secondo posto, invece 10.119) e aggiorna così il suo totale di spettatori a 2.790.110. Anche qui, numeri epocali, sicuramente favoriti dal maltempo che ha condizionato il weekend e l’inizio settimana in varie parti d’Italia. Sembra ormai scontato raggiungere e superare l’incasso totale del primo film, che nel 2016 si è fermato a 25,4 milioni di euro.

L’asticella del film però è fissata ancora più in alto: considerando i 748 milioni di dollari globali (356 milioni domestici e 392 milioni internazionali), viene dato per certo che Inside Out 2 sarà il primo  e finora unico film del 2024 a superare la soglia del miliardo di euro e da quel momento sarà lecito sognare; superando gli 1.025 miliardi di dollari entrerebbe ufficialmente nella Top 10 dei migliori incassi per un film d’animazione, attualmente dominata da Il Re Leone (“live-action” in CGI del 2019) con 1.66 miliardi e seguito a ruota da Frozen II a 1.45 miliardi e quindi Super Mario Bros. – Il Film a 1.36. Dopo una settimana così, però, scommettere contro il sequel Disney Pixar sembra sempre più un azzardo.

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it