Inside Out 2 supera anche The Avengers al box office globale

Il sequel Disney Pixar entra così nella Top 10 dei maggiori incassi nella storia del cinema
inside out 2 the avengers record

Inside Out 2, film fenomeno del 2024, ha avuto la meglio anche su The Avengers, aggiungendo così un altro traguardo alla sua già ricca lista di record.

Il film Disney Pixar, uscito nelle sale a giugno, ha infatti superato gli incassi globali del primo film corale dell’universo cinematografico Marvel: $1.524 miliardi, contro i $1.518 miliardi di The Avengers, incassati nel 2012. Il traguardo consente a Inside Out 2 di entrare in una ristretta cerchia: ora è al decimo posto nella classifica dei maggiori incassi nella storia del cinema.

Merito dei risultati degli ultimi giorni e di un box office internazionale da $905.1 milioni (guida il Messico con quasi $100 milioni, l’Italia è terza in area EMEA con $47 milioni), in attesa di essere ritoccato verso l’alto grazie all’uscita in Giappone prevista per questo weekend. A questi, vanno sommati i $618.8 milioni raccolti al botteghino domestico.

Il sequel diretto da Kelsey Mann, più veloce film animato a raggiungere il miliardo di dollari (19 giorni) al primo posto tra i film del genere dopo aver superato Frozen II, di fronte a sé ora ha The Lion King, remake “live-action” del 2019 fermo a $1.656 miliardi. Aver però superato nella un film come The Avengers, proprio nei giorni in cui l’MCU prova a rilanciarsi con il maxi annuncio su Robert Downey Jr. e il prossimo Avengers: Doomsday, non è da poco.

Fonte: Deadline

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it