Inside Out 2 pronto a emozionare 578 cinema e a infiammare il box office

Dopo il grande successo della anteprime, da giovedì 19 giugno 2024 l'animation Disney/Pixar è programmazione nelle nostre sale pronto a dare un forte impulso al box office nazionale
© 2024 Disney/Pixar. All Rights Reserved.

Dopo settimane di grande fatica per i botteghini italiani, le speranze sono ora riposte nell’uscita di Inside Out 2 per dare una fiammata al nostro box office. Le aspettative sono alte, alimentate dall’ottimo risultato del film sul mercato americano e dai fortissimi numeri delle anteprime che si sono tenute ieri nei nostri cinema.

Dopo il Day Zero con le première di mercoledì 18 giugno, a partire da giovedì 19 giugno Inside Out 2 entra in normale programmazione in 578 cinema distribuito da Disney. Quanto riuscirà a incassare?

Ricordiamo che il primo capitolo Inside Out era uscito mercoledì 16 settembre 2015 chiudendo il primo weekend di 5 giorni (mercoledì-venerdì) a 6,3 milioni di euro per arrivare a fine corsa a un totale di 25,4 milioni.

Oltre a Inside Out 2, il 19 giugno arriva in 300 cinema The Bikeriders (Universal), nuova opera dell’apprezzato regista americano Jeff Nichols che segue le vicende dei membri di un club motociclistico del Midwest. Protagonisti Austin Butler e Tom Hardy.

Sul fronte del cinema di qualità. Lucky Red propone in 100 cinema, a partire da giovedì 20 giugno, Fuga in Normandia, “una storia che scalda il cuore”, interpretata dai premi Oscar Michael Caine e Glenda Jackson, sulla “grande fuga” dell’ottantenne Bernie Jordan che, per il 70° anniversario dello sbarco in Normandia, scappa dalla casa di riposo in cui vive con la moglie per unirsi ad altri veterani di guerra e commemorare i compagni caduti.

A completare l’offerta dei nuovi film in uscita per il weekend anche Gli immortali (Europictures; 26 cinema) delle cineasta finnico-siciliana Anne Riitta Ciccone, La treccia (Indigo Film) della regista francese Laetitia Colombani su tre donne che si ribellano alle regole sociali che vorrebbero scrivere il futuro per loro, Racconto di due stagioni (Movies Inspired) dell’autore turco Nuri Bilge Ceylan passato in Concorso al Festival di Cannes 2023, la commedia queer L’amante dell’astronauta (Circuito Cinema; 13 cinema), il film concerto Ghost: Rite Here Rite Now (Nexo Digital).

Infine, dal 24 al 26 giugno Nexo Digital programma in 200 cinema l’evento Lupin III – La pietra della saggezza, primo anime realizzato con la tecnica “Animevision”, un formato widescreen che segnò l’inizio di una nuova era per l’animazione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it