Inside Out 2, il film Pixar è già da record al box office internazionale

Il sequel, che in Italia uscirà il 19 giugno, ha già debuttato in diversi mercati e raccolto notevoli risultati
inside out 2

Tocca finalmente ad Inside Out 2. Il film Disney Pixar, sequel del vincitore del premio Oscar e campione d’incassi nel 2015, ha già esordito in diversi mercati internazionali con qualche giorno d’anticipo rispetto all’uscita nord-americana, ma ci sono già da registrare diversi risultati positivi.

Il film d’animazione diretto dalla debuttante Kelsey Mann è già in cartellone mercoledì 12 giugno in otto mercati internazionali, compresi quelli della Germania, della Corea del Sud e delle Filippine. In totale, ha chiuso il primo giorno a 4.9 milioni di dollari, ma è soprattutto nei singoli territori che sono stati segnati nuovi record.

Terzo miglior esordio per un film Pixar di sempre in Germania, con 1 milione di dollari e il +95% rispetto al primo film del 2015. Gli 1.5 milioni di dollari raccolti nelle Filippine nella giornata di mercoledì, invece, rappresentano il terzo miglior incasso d’apertura di sempre, dietro solo ai due Avengers: Endgame e Infinity War. Complice il giorno dell’Indipendenza locale, Inside Out 2 ha registrato sette volte l’incasso del primo film e 22 volte tanto il recente Kung Fu Panda 4.

Ottimi risultati anche in Corea, dove ha raccolto 1.4 milioni di dollari pari al 267% in più di Inside Out e addirittura il 144% in più del fenomeno Super Mario Bros. Il Film. La stima sui primi due giorni sala a 2.35 milioni. Per la Pixar, record anche in Israele e in Polonia, mentre in Thailanda Inside Out 2 ha fatto registrare il miglior esordio dell’anno per un film animato e il risultato più alto per un film di Hollywood dopo la pandemia con 117mila dollari.

Da oggi, venerdì 14, il film sarà disponibile anche in Australia, Messico e UK, mentre le anteprime al botteghino domestico nordamericano sono iniziate nella giornate di ieri. Con risultati del genere, Inside Out 2 riuscirà ad essere il primo film dell’anno a superare i 100 milioni di dollari domestici al botteghino? E saprà dare una scossa ad un box office in crisi? Il cinema se lo augura di certo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it