Inside Out 2 è sempre più nella storia. Il film d’animazione Disney/Pixar, autentico fenomeno del 2024, ha già conquistato diversi record ma ora ne ha aggiunto un altro alla sua collezione: con $1,251.5 miliardi incassati dalla sua uscita quattro settimane fa, è diventato il film Pixar con il maggior incasso di sempre nel mondo.
Il traguardo è stato raggiunto grazie agli incassi di martedì 09 luglio 2024, che gli hanno permesso di superare i $1.243 miliardi di Gli Incredibili 2 e strappargli così il record di casa. Con questa cifra al botteghino, Inside Out 2 inoltre è salito al quinto posto dei maggiori incassi per un film d’animazione.
Di fronte a sé ora ha quattro titoli: il primo Frozen a $1.285 miliardi (praticamente certo il sorpasso), Super Mario Bros. Il Film a $1.361 miliardi, quindi Frozen II – Il segreto di Arendelle a $1.453 miliardi e infine Il re leone, remake in CGI che nel 2019 ha conquistato la vetta con $1.663 miliardi. Sarà difficile per Inside Out 2 arrivare fino a quella cifra, ma va ricordato che deve ancora uscire in alcuni mercati, come il Giappone.
Il film diretto da Kelsey Mann, ricordiamo, ha già conquistato il record per il più veloce film animato a superare la soglia del miliardo di dollari. Ha distrutto anche ogni record del 2024: è stato il miglior esordio, è il miglior incasso domestico e internazionale e in Italia è diventato il film d’animazione con l’incasso più alto di sempre. Il nostro Paese è, inoltre, tra i migliori 5 mercati esteri di Inside Out 2, dietro al Messico, Brasile, UK e Corea del Sud.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it