Indiana Production stringe un nuovo accordo col regista Gennaro Nunziante

Il cineasta che ha diretto Sole a catinelle e Quo vado? realizzerà nuove commedie per la casa di produzione italiana di proprietà della Vuelta Group
indiana gennaro nunzianteCr. Ernesto Ruscio/Getty Images

Grande novità nel mondo della commedia italiana. È stato infatti annunciato un nuovo accordo tra la casa di produzione pubblicitari a cinematografica Indiana Production e il regista Gennaro Nunziante, che ha diretto i tre film super campioni d’incasso di Checco Zalone (Quo vado?, Sole a Catinelle e Che bella giornata) coi quali ha raccolto al botteghino italiano circa 160 milioni di euro e più di recente anche i due film della coppia Pio e Amedeo (Belli ciao e Come può uno scoglio).

Secondo quanto riportato da Variety, l’etichetta di proprietà della Vuelta Group ha stretto una collaborazione che prevede un accordo per produrre più film di genere commedia. Il regista e sceneggiatore e Indiana stanno preparando una serie di film per il cinema che, viene riportato, avranno trame intelligenti e radicate in temi sociali attuali, ma alcune storie proveranno a viaggiare anche al di fuori dei confini nazionali.

Il nuovo filone di commedie avrà due linee di sviluppo: una sarà dedicata ai talenti già affermati, mentre l’altro cercherà di scoprire e far crescere nuovi comici emergenti che provengano anche dal mondo della stand-up Comedy, così come giovani autori e sceneggiatori di commedie.

«Abbiamo notato un gap nel mercato italiano» ha dichiarato Marco Cohen di Indiana Production secondo quanto riferito, facendo riferimento al fatto che le commedie in Italia sono relegate alla tv o ancora ancorate all’idea di una singola star comica di grande richiamo, «prodotti di basso livello che mettono insieme solo un mucchio di sketch smielati» ha aggiunto. Da qui la volontà di colmare questo divario per dare al cinema italiano nuove commedie con talenti freschi che siano in grado di parlare di temi contemporanei e universali con idee originali.

Viene anche resa nota quale sarà la prima commedia prodotta dalla nuova fucina di Indiana: si tratta di un coming of age diretto da Luca Lucini (Io e mio fratello) con Nicolas Maupas, volto simbolo della serie fenomeno Mare Fuori. Le riprese inizieranno a maggio e il film sarà scritto da Gennaro Nunziante con Amina Grenci e Teresa Fraioli. Seguirà poi un altro film con il comico Angelo Duro e una commedia girata in Francia con un mix di attori italiani e francesi.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it