Incontri e iniziative di Roma Lazio Film Commission

Durante il festival di Roma, iniziato ieri sera e in corso fino al 25 ottobre, Roma Lazio Film Commission propone al settore iniziative per la promozione e lo sviluppo delle risorse del territorio. Il programma completo degli incontri e delle iniziative, disponibile sul sito: www.romalaziofilmcommission.it, prevede tra l’altro per la prima edizione di Italian Film Boutique (iniziativa realizzata con il supporto di The Business Street) l’ospitalità di una delegazione di 20 operatori internazionali – buyer, distributori, direttori di rete, venditori internazionali – per scoprire il nuovo cinema italiano attraverso una scelta di titoli e offrendo loro servizi e spazi riservati, come la IFB Lounge all’Hotel Bernini Bristol, dove incontrare gli operatori. Presso l’IFB Lounge è possibile usufruire della postazione per proiezioni in saletta autonoma con LCD 52’, impianto audio JBL 7.1 canali, DVD Blu Ray, realizzata in collaborazione con Desalia. Italian Film Boutique si situa all’interno del più ampio progetto di Sovvenzione Globale Movie Up, www.sovvenzioneglobalemovieup.it, un’iniziativa di ASS.FOR.SEO, finanziata dalla Regione Lazio, Assessorato alla Formazione, Università, Ricerca (POR FSE 2007/2013), per sostenere lo sviluppo dell’audiovisivo e la sua internazionalizzazione.

Il 20 ottobre alle ore 10.30 nello Spazio Auditorium Arte Rai Movie Auditorium Arte sarà presentato il progetto Movieland di Roma Lazio Film Commission in collaborazione con il Roma Web Fest. Luciano Sovena (presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission), Cristina Priarone (direttore generale della Fondazione Roma Lazio Film Commission) e Janet De Nardis, direttore artistico del Roma Web Fest illustreranno il progetto per la promozione del territorio italiano con le web series e i video virali.

Dal 21 al 23 ottobre, mattina e pomeriggio, si svolgerà invece la settima edizione di CineCampus – Lezioni di Cinema coordinate da Enrico Magrelli: 20 giovani professionisti incontreranno la produttrice Francesca Cima e i registi Gianni Di Gregorio, Edoardo Leo, Sydney Sibilia, Francesco Munzi, Ivano De Matteo e Pif, per un confronto sul fare cinema oggi attraverso l’esperienza con la nuova energia del cinema italiano. Le lezioni di CineCampus si svolgeranno presso la Sala Birri di Via Veneto 7 e presso Auditorium Arte Rai Movie in Viale Pietro de Coubertin. Programma completo su www.romalaziofilmcommission.it/cinecampus.php

Roma Lazio Film Commission è presente dal 16 al 25 ottobre presso l’Auditorium Parco della musica-Villaggio ospitalità Festival di Roma con un proprio stand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it