Incassi Usa, ‘Taken 2’ (Fox) ancora in testa con 22,5 milioni di dollari

Nel fine settimana dal 12 al 14 ottobre, nella classifica degli incassi cinematografici americani si conferma in pole position ‘Taken – La vendetta’ (Fox) con 22,5 milioni di dollari (-54%); l’action interpretato da Liam Neeson era presente in 3.706 cinema (+45), ha fatto registrare la media di 6.071 dollari e totalizzato 86,7 milioni di dollari dallo scorso weekend. Al secondo e terzo posto debuttano rispettivamente ‘Argo’ (Warner, in Italia dall’8 novembre) e ‘Sinister’ (Summit). Il thriller diretto e interpretato da Ben Affleck, applaudito a Toronto, ha incassato 20,1 milioni di dollari in 3.232 cinema, con la media di 6.225 dollari. L’horror con Ethan Hawke, invece, presentato in 2.527 cinema con la media di 7.222 dollari, ha totalizzato nel fine settimana 18,2 milioni di dollari. Primo incasso dell’anno si conferma ‘Avengers’ (Disney) con 623 milioni di dollari.

TITOLO

DISTRIBUTORE

INCASSO W.E. IN DOLLARI

INCASSO TOTALE IN DOLLARI

1

Taken – La vendetta

Fox

22.500.000

86.759.000

2

Argo

Warner Bros.

20.120.000

20.120.000

3

Sinister

Summit

18.250.000

18.250.000

4

Hotel Transylvania

Sony

17.300.000

102.193.000

5

Here Comes the Boom

Sony

12.000.000

12.000.000

6

Pitch Perfect

Universal

9.336.000

36.085.000

7

Frankenweenie

Disney

7.014.000

22.035.000

8

Looper

TriStar

6.300.000

51.442.000

9

Seven Psychopaths

CBS Films

4.275.000

4.275.000

10

Noi siamo infinito

Summit

2.166.000

6.151.000

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it