Non ci sono novità in testa al box office italiano che, secondo il campione Cinetel, ha incassato nel fine settimana 1,8 milioni di euro (+ 22%). In prima posizione, infatti, si trova l’horror ‘Final Destination 2’; distribuito da Eagle Pictures in 222 copie, il film al suo secondo week end ha incassato più di 320mila euro (1.453 euro di media per sala) registrando una flessione del 16% rispetto all’incasso del primo week end di distribuzione. Uscito il 12 agosto, in 11 giorni di programmazione, ‘Final Destination 2’ ha incassato complessivamente 1,3 milioni di euro. In seconda posizione si conferma l’action movie ‘Il monaco’ (01 Distribution) con 246mila euro di incasso (-16%); proiettato in 141 sale, il film ha registrato 1.750 euro di media per sala, la più alta della top ten e ha superato in 11 giorni i 900mila euro di incasso. Con 240mila euro al box office, al terzo posto si trova la new entry del film demenziale ‘Scemo & più scemo – Iniziò così’ (Eagle Pictures); proiettato in 159 sale, il film ha registrato 1.513 euro di media per sala; considerando le anteprime, ‘Scemo & più scemo’ ha raggiunto i 320mila euro in totale. Nuova entrata anche in quarta posizione; si tratta dell’horror ‘They – Incubi dal mondo’ (Buena Vista) con 219mila euro di incasso (131 copie, 1.672 euro di media per sala). Dopo 13 settimane, resiste ancora nella top ten ‘Una settimana da Dio’ (Buena Vista) che, grazie ai 105mila euro realizzati nel week-end (-17%), si avvicina ai 14milioni di euro in totale. Terza nuova entrata del fine settimana al sesto posto dove si trova ‘Una ragazza e il suo sogno’ (Warner); distribuita in 79 sale, la pellicola ha incassato 84mila euro (119mila euro complessivi considerando le anteprime estive) e ha superato i 1.000 euro di media per schermo. Scende dal quarto al settimo posto con una flessione del 24% l’action movie ‘The Italian Job’ (Uip) con 68mila euro (67 copie, più di 1.000 euro di media per schermo); complessivamente, dall’11 luglio, la pellicola ha totalizzato 2,1 milioni di euro. Ottavo posto per ‘Cabin Fever’ (Eagle) con 54mila euro (83mila considerando le anteprime); 67 le sale in cui il film è proiettato e più di 800 euro di media per schermo. Chiudono la top ten ‘La meglio gioventù – Atto I’ (01 Distribution) con 47mila euro di incasso (+102% grazie anche alla crescita del numero di copie, passate da 23 a 34) e un totale di 767mila euro e ‘Al calare delle tenebre’ (Columbia) con 32mila euro (1,4 milioni di euro il totale).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it