Entro il 2027 negli Stati Uniti ci saranno 458 milioni di abbonamenti a servizi svod, per un incremento di 104 milioni dalla fine del 2021. Lo prevede l’ultimo report di Digital Tv Research. Il dato riguarda solo le piattaforme che offrono serie, film e canali lineari, escludendo invece altre tipologie di contenuti, come per esempio lo sport.
Tra cinque anni, circa l’86% delle abitazioni statunitensi sarà abbonato ad almeno una piattaforma svod. In media, ogni famiglia pagherà per circa 4,37 sottoscrizioni.
PRIME VIDEO LA PIÙ DIFFUSA
Con 101,8 milioni di abbonati Amazon Prime Video sarà la piattaforma svod più diffusa, seguita da Netflix (69,1 milioni), Hulu (53,8 milioni), Paramount+ (52,2 milioni), Disney+ (51,3 milioni), HBO Max (51 milioni), Peacock (15,3 milioni) e Starz (14,2 milioni).
In particolare, entro il 2027 Netflix avrà incrementato la sua base abbonati statunitense di 2 milioni di unità. Una crescita molto bassa se si considerano invece gli incrementi di realtà più giovani, come Disney+ (12 milioni), Paramount+ (6 milioni) e HBO Max (31 milioni).
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it