A pochi giorni dall’uscita nelle sale, Il Robot Selvaggio si è già guadagnato i gradi per la riconferma. DreamWorks Animation ha infatti intenzione di produrre anche un sequel del film e ad occuparsene sarà sempre Chris Sanders. Il regista e sceneggiatore candidato all’Oscar per How to Train Your Dragon, I Croods e Lilo & Stitch ha diretto l’adattamento dell’omonimo romanzo illustrato da Peter Brown, una toccante eco-favola che ha per protagonista un robot e una piccola ochetta: l’epica avventura segue il viaggio dell’unità ROZZUM 7134, abbreviato “Roz”, che dopo un naufragio si ritrova su un’isola disabitata dove dovrà imparare ad adattarsi all’ostile ambiente circostante, costruendo gradualmente relazioni con gli altri animali dell’isola e adottando un’ochetta orfana.
A confermare il tutto è stato lo stesso Sanders durante un appuntamento con Deadline Contenders: «Al 100% ci sono piani per un secondo film», ha detto il cineasta. Il finale di questo Il Robot Selvaggio lascia effettivamente aperta la porta per un seguito della storia e con risultati del genere al botteghino era difficile che Universal Pictures e DreamWorks Animation non ci facessero un pensiero.
Il Robot Selvaggio ha debuttato nelle sale americane con un incasso da circa 35 milioni di dollari e in poche settimane è arrivato a superare gli 80 milioni di dollari domestici. Al box office internazionale è andato altrettanto bene e ora il totale per il film ammonta a circa 165 milioni di dollari. Anno d’oro per la DreamWorks, quindi, che già in primavera aveva travolto il botteghino con Kung Fu Panda 4, nuovo capitolo del franchise in grado di incassare circa 550 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: Deadline
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it