Il ragazzo dai pantaloni rosa, primo incasso italiano del 2024, sarà di nuovo protagonista al cinema dopo la bellissima corsa che lo ha visto superare quota 9 milioni di euro e 1.4 milioni di spettatori. Eagle Pictures lo riproporrà per un’occasione speciale: la Giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo.
Istituita dal Miur nel 2017, la Giornata si terrà il 7 febbraio 2025 e in quella data sarà possibile vedere o rivedere in sala il film di Margherita Ferri, basato sulla vera storia del 15enne Andrea Spezzacatena suicidatosi nel 2012 dopo essere stato vittima di bullismo e cyberbullismo. Sarà disponibile a prezzo ridotto, ma non è l’unica iniziativa pensata per riproporre Il ragazzo dai pantaloni rosa.
Eagle Pictures, infatti, ha organizzato un evento live che inizierà alle 20.00 presso l’UCI Porta di Roma: saranno presenti la madre di Andrea, Teresa Manes, il produttore e sceneggiatore Roberto Proia e il cast principale composto da Claudia Pandolfi, Samuele Carrino, Sara Ciocca, Andrea Arru e Corrado Fortuna. Gli oltre 300 cinema che proietteranno Il ragazzo dai pantaloni rosa potranno assistere in diretta streaming all’incontro. Le prevendite sono già aperte.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it