Il botteghino sorride di nuovo al cinema italiano. Stando agli ultimi risultati condivisi da Cinetel, non è infatti soltanto Parthenope di Paolo Sorrentino a poter sorridere (ha superato i 7 milioni di incasso e il milione di spettatori), ma anche Il ragazzo dai pantaloni rosa distribuito da Eagle Pictures.
La drammatica e commovente storia del 15enne Andrea Spezzacatena, primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da cyber-bullismo, è arrivato nelle sale tre settimane fa dopo le anteprime per le scuole e sta godendo di uno straordinario passaparola che lo ha portato, grazie agli incassi di ieri giovedì 21 novembre, a superare i 4 milioni di euro al box office (4.008.461 euro secondo le ultime rilevazioni), dopo essere già cresciuto del +66% da una settimana con l’altra nell’ultimo weekend.
Secondo quanto dichiarato al Torino Film Industry da Roberto Proia, sceneggiatore e Executive Director Theatrical Distibution and Productions di Eagle Pictures, Il ragazzo dai pantaloni rosa potrà superare il milione di spettatori nelle sale: al momento è a 611.842, ma il trend in positivo potrebbe proiettarlo sopra questa importante cifra.
Nella Top 10 degli incassi di ieri, il film diretto da Margherita Ferri e interpretato da Claudia Pandolfi e Samuele Carrino si è piazzato al terzo posto, superato da Il Gladiatore II e dalla novità Wicked (Universal), che al debutto ha incassato 221.117 euro. Subito dietro un’altra novità come Napoli-New York (01) di Gabriele Salvatores, con 71.477 euro e al sesto posto ancora cinema italiano grazie a Una terapia di gruppo (Warner Bros.) con 39.805 euro in un giorno. Sfiora il podio Modì – Tre giorni sulle ali della follia (Be Water/Medusa), il nuovo film diretto da Johnny Depp con protagonista Riccardo Scamarcio è infatti 11° con 12.539 euro.
Fonte: Cinetel
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it