Il ragazzo dai pantaloni rosa supera i 4 milioni di euro al box office

Secondo lo sceneggiatore e Executive Director Theatrical Distibution and Productions di Eagle Pictures Roberto Proia, il film supererà il milione di spettatori nelle sale
il ragazzo dai pantaloni rosa

Il botteghino sorride di nuovo al cinema italiano. Stando agli ultimi risultati condivisi da Cinetel, non è infatti soltanto Parthenope di Paolo Sorrentino a poter sorridere (ha superato i 7 milioni di incasso e il milione di spettatori), ma anche Il ragazzo dai pantaloni rosa distribuito da Eagle Pictures.

La drammatica e commovente storia del 15enne Andrea Spezzacatena, primo caso noto in Italia di suicidio di un minorenne causato da cyber-bullismo, è arrivato nelle sale tre settimane fa dopo le anteprime per le scuole e sta godendo di uno straordinario passaparola che lo ha portato, grazie agli incassi di ieri giovedì 21 novembre, a superare i 4 milioni di euro al box office (4.008.461 euro secondo le ultime rilevazioni), dopo essere già cresciuto del +66% da una settimana con l’altra nell’ultimo weekend.

Secondo quanto dichiarato al Torino Film Industry da Roberto Proia, sceneggiatore e Executive Director Theatrical Distibution and Productions di Eagle Pictures, Il ragazzo dai pantaloni rosa potrà superare il milione di spettatori nelle sale: al momento è a 611.842, ma il trend in positivo potrebbe proiettarlo sopra questa importante cifra.

Nella Top 10 degli incassi di ieri, il film diretto da Margherita Ferri e interpretato da Claudia Pandolfi e Samuele Carrino si è piazzato al terzo posto, superato da Il Gladiatore II e dalla novità Wicked (Universal), che al debutto ha incassato 221.117 euro. Subito dietro un’altra novità come Napoli-New York (01) di Gabriele Salvatores, con 71.477 euro e al sesto posto ancora cinema italiano grazie a Una terapia di gruppo (Warner Bros.) con 39.805 euro in un giorno. Sfiora il podio Modì – Tre giorni sulle ali della follia (Be Water/Medusa), il nuovo film diretto da Johnny Depp con protagonista Riccardo Scamarcio è infatti 11° con 12.539 euro.

Fonte: Cinetel

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it