Il lancio di ‘Gamer’

Numerose le iniziative marketing ideate per il lancio dell’action movie con Gerald Butler ‘Gamer’, in sala dal 2 aprile per Moviemax. La casa di distribuzione ha affidato a IperboleGroup la promozione ‘A colpi di Gamer’ che coinvolgerà le sale giochi di Brescia (centro commerciale Freccia Rossa), Cagliari (centro commerciale Le Vele Millennium), Roma (Parco de Medici) e Corte Franca (BS, centro commerciale Le Torbiere di Corte Franca). All’interno delle sale giochi sarà possibile assistere a lezioni di Krav Maga, l’arte dell’autodifesa (attività in collaborazione con la Federazione Internazionale Krav Maga e Joy Village). A partire da oggi, tutti riceveranno un gettone Gamer per ogni partita di bowling o di biliardo e per ogni 3 euro spesi al bar della sala giochi. Ogni 10 gettoni Gamer collezionati, si acquisisce il diritto a partecipare agli stage di Krav Maga che si terranno sabato 27 marzo in contemporanea nelle sale Joy Village di Roma e di Brescia. Nelle sale giochi di Corte Franca e di Cagliari, i collezionisti potranno invece ritirare un dvd omaggio a scelta tra una selezione di titoli messi a disposizione da Moviemax. Inoltre per promozionare il film, dal 15 marzo al 4 aprile, grazie ad un accordo tra Moviemax e Virgin Active, tutti gli iscritti dei villaggi fitness Virgin Active potranno ricevere un buono sconto presso le sale del circuito Uci Cinema per la visione del film. L’operazione sarà comunicata all’interno dei 18 centri fitness dove saranno distribuiti volantini e poster. Il trailer del film sarà trasmesso in loop sugli schermi presenti all’interno dei club e ne sarà data comunicazione anche attraverso la newsletter e su Enjoy Virgin Active. Altre attività di lancio convolgono la catena di negozi di videogiochi Gamestop, Sony/Playstation 3 e Kaspersky, azienda attiva nel settore della sicurezza informatica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it