Il giro del mondo in 80 giorni uscirà nei cinema italiani il prossimo 9 settembre 2021. Il film d’animazione diretto da Samuel Tourneux è distribuito da Notorious Pictures in collaborazione con Medusa Film: è il primo titolo che rientra nell’accordo commerciale tra le due società annunciato lo scorso agosto.
Ispirato al grande classico di Jules Verne, Il giro del mondo in 80 giorni vede tra i doppiatori Sabrina Cereseto, meglio conosciuta come La Sabri, creator con milioni di follower. La Sabri è la sorella maggiore di YouTube Italia: con più di 4 milioni di amici, è il più grande profilo femminile sul target 6-12.
Passepartout, una scimmietta ingenua ma vivace, ha sempre sognato di partire per un’avventura. L’opportunità arriva sotto forma di Phileas Frog, un esploratore e artista della truffa, e una scommessa multimilionaria: stabilire il nuovo record del giro del mondo in 80 giorni.
Da deserti in fiamme a giungle misteriose, da intrepide principesse a locuste adoratrici di vulcani, Passepartout scoprirà quanto vasto, meraviglioso e folle sia il mondo.
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it