Il Diavolo veste Prada, Disney al lavoro sul sequel del film

In arrivo un seguito del film campione d'incassi del 2006, con protagoniste Meryl Streep, Anne Hathaway e Emily Blunt
il diavolo veste prada

Il Diavolo veste Prada si prepara a tornare. Stando a quanto riportato da Puck e ripreso da altre testate vicine a Hollywood, Disney è infatti al lavoro su un sequel del film del 2006 campione di incassi e diventato rapidamente un cult del genere.

Secondo le prime informazioni, il seguito del film tratto dal romanzo di Lauren Weisberger dovrebbe seguire Miranda Priestly (Meryl Streep), editrice del magazine di moda Runway, mentre affronta la crisi del settore, il tutto mentre l’ex assistente Emily Charlton (Emily Blunt) è diventata un’alta dirigente di un gruppo del lusso che con i suoi soldi potrebbe salvare proprio il giornale della sua ex capa.

Non è chiaro al momento se, come sembra, oltre alle due protagoniste già citate tornerà anche Anne Hathaway nei panni di Andrea Sachs, l’assistente tramite cui siamo entrati per la prima volta nelle “stanze del potere” della perfida editrice. Disney al momento starebbe trattato con Aline Brosh McKenna, sceneggiatrice del primo film e possibile firmataria anche dello script di questo sequel, che a conti fatti potrebbe uscire anche nel 2026 proprio per festeggiare i 20 anni del film.

È già da parecchio tempo che da Hollywood sembrano tastare il terreno: durante l’edizione degli Oscar 2022 le due più giovani attrici hanno impersonato di fatto i loro personaggi dal palco del Dolby Theatre, mentre Meryl Streep si trovava in platea; a ottobre 2024 invece hanno fatto notizia alcuni scatti della pluri-premiata attrice e di Anne Hathaway di nuovo insieme.

Il Diavolo veste Prada è stato un enorme successo al botteghino: 326.7 milioni di dollari incassati in tutto il mondo, che si aggiungono alle due nomination agli Oscar, un Golden Globe vinto per Meryl Streep e lo status di film cult.

Fonte: Puck

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it