Lo scorso agosto il cinema Odeon di Milano aveva chiuso e l’allora gestore The Space Cinemas aveva rilasciato gli spazi dell’elegante struttura del centro storico del capoluogo lombardo in modo da consentire un importante restyling. La struttura è stata dunque presa in gestione da Kryalos Sgr, tramite del Fondo Aedison e Rinascente, per dare una nuova vita all’immobile creando il Rinascente Odeon Beauty Hall: uno spazio di oltre 3 mila metri quadrati dedicato al mondo beauty, con oltre 3 milioni di visitatori attesi e un turnover di circa 80 milioni di euro, già dal primo anno di apertura. L’inaugurazione è prevista per maggio 2027.
A margine della presentazione dei cantieri, nella giornata di ieri lunedì 7 ottobre 2024, sono stati dati degli aggiornamenti su una riapertura (parziale) degli spazi del cinema. Alla domanda diretta se ci sarebbe stato spazio anche per delle sale cinematografiche, Paolo Bottelli, CEO di Kryalos Sgr, ha risposto: «Ad oggi non abbiamo ancora definito né l’operatore né diciamo l’offerta, però quello che noi ci auspichiamo è di trovare un operatore di qualità che possa pianificare una programmazione per il maggior numero possibile di fruitori». Nella nuova struttura ci sarà uno spazio dedicato a una “programmazione” che, con ogni probabilità sarà una programmazione di tipo cinematografica. Al momento, però non è dato sapere quante sale saranno presenti.
Ricordiamo che il cinema Odeon di Milano contava, al momento della chiusura, 10 sale. Quando è stato chiuso, lo scorso agosto, The Space Cinema aveva già dichiarato di non escludere «di tornare a gestire un cinema nella stessa location anche se con una conformazione diversa».
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it