Il Cinema Gambrinus di Pennabilli compie 50 anni

Per festeggiare il grande evento, sono in programma tre giorni con film a ingresso ridotto, gadget e brindisi

Il Cinema Gambrinus di Pennabilli, in provincia di Rimini, soffia sulle sue 50 candeline. Inaugurato il 24 gennaio 1974 da Franco Stefani, la storica sala ora è gestita da Emanuela Stefani, che per festeggiare la grande occasione ha organizzato tre giorni di eventi speciali.

L’esercizio ha infatti in programma anche per oggi giovedì 25 gennaio la proieizione di Perfect Days di Wim Wenders, regista che era presente in sala assieme a Marcello Mastroianni, Maddalena Fellini e Sergio Zavoli quando nel 1995 sono stati festeggiati proprio al cinema Gambrinus i 75 anni del poeta Tonino Guerra. Domani, venerdì 26 gennaio, è invece in programma il fenomeno italiano dell’anno, C’è ancora domani di Paola Cortellesi.

Alla programmazione sono accompagnati brindisi tutte le sere a partire dalle ore 20.45, quando verranno distribuiti anche gadget ricordo in regalo. Venerdì 26 è previsto anche il taglio della torta e per festeggiare questi 50 anni le proiezioni avranno un costo ridotto a 5 euro a serata. Prima di ogni film, verrà proiettato un video che riepiloga le tappe più importanti del cinema Gambrinus, ma le novità a quanto pare non sono finite e verranno annunciate prossimamente.

Questo cinema è la mia vita – ha raccontato Emanuela Stefani, secondo quanto riportato da altarimini.itnel corso degli anni ho conosciuto persone, ho visto crescere figli e nipoti, molti dei quali sono ancora fedeli clienti del cinema e vengono qui con le loro famiglie. Semplicemente, non riesco ad immaginarla una vita senza questa sala, anche se spesso le spese superano i ricavi. Per fortuna, ho un altro lavoro che mi consente di dedicare il resto del mio tempo a mantenere viva questa piccola realtà“.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it