Il 3D spiegato alle scuole

Per spiegare la tecnologia 3D ai più giovani, RealD ha ideato un’iniziativa che combina divertimento, conoscenza e informazione: la RealD Educational Campaign. L’iniziativa è organizzata in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, l’organizzazione con sede a Roma impegnata a promuovere la condivisione della conoscenza, l’innovazione e l’inclusione sociale.
  • Il coinvolgimento degli studenti

La campagna, che è partita oggi da Milano, dove un primo incontro si è tenuto presso il cinema Uci Bicocca, coinvolgerà da marzo a maggio 2016 oltre 500 studenti delle scuole medie e superiori. Prossime tappe Roma e Napoli. Gli studenti sono invitati al cinema per assistere a una proiezione in 3D, scoprire come funzionano i sistemi alla base di questa tecnologia e capire quali sono gli effetti rispetto a una tradizionale visione in 2D. La campagna comprende anche il concorso Immersive Storytelling Contest per cui ogni studente potrà proporre un personaggio del film visto in sala disegnato in 2D e immaginato in un ambiente particolare. I vincitori realizzeranno il proprio progetto in 3D all’interno dell’Immersive Lab della Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale.
  • I numeri

Siamo orgogliosi di poter condurre questa campagna educativa in Italia, che è un Paese strategico per RealD sia per la sua storia cinematografica sia per il potenziale di crescita che riveste il 3D”, afferma Alice Tentori, Country Manager per l’Italia di RealD. “Ci auspichiamo di rinnovarla anche l’anno prossimo coinvolgendo altri studenti e favorendo la loro creatività spingendoli a inventare storie creative, proprio come è nel carattere nazionale”. Real D è società specializzata nei sistemi 3D per il cinema. Sono più di 27mila i sistemi Real D installati nel mondo, di cui 500 in Italia, tra cui quelli presenti nei multiplex Uci e The Space. Real D ha sedi a Beverly Hills (California), Boulder (Colorado), Londra (Regno Unito), Mosca (Russia), Shanghai e Hong Kong (Cina), Tokyo (Giappone), Rio de Janeiro (Brasile), Milano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it