Per spiegare la tecnologia 3D ai più giovani, RealD ha ideato un’iniziativa che combina divertimento, conoscenza e informazione: la RealD Educational Campaign. L’iniziativa èorganizzata in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale, l’organizzazione con sede a Roma impegnata a promuovere la condivisione della conoscenza, l’innovazione e l’inclusione sociale.
Il coinvolgimento degli studenti
La campagna, che è partita oggi da Milano, dove un primo incontro si è tenuto presso il cinema Uci Bicocca, coinvolgerà da marzo a maggio 2016 oltre 500 studenti delle scuole medie e superiori. Prossime tappe Roma e Napoli. Gli studenti sono invitati al cinema per assistere a una proiezione in 3D, scoprire come funzionano i sistemi alla base di questa tecnologia e capire quali sono gli effetti rispetto a una tradizionale visione in 2D. La campagna comprende anche il concorso Immersive Storytelling Contest per cui ogni studente potrà proporre un personaggio del film visto in sala disegnato in 2D e immaginato in un ambiente particolare. I vincitori realizzeranno il proprio progetto in 3D all’interno dell’Immersive Lab della Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale.