True Colours, la società di esportazione cui hanno dato vita Lucky Red e Indigo Film, ha comunicato i dati relativi al l’andamento sui mercati internazionali dei suoi film nel 2017. Questi i principali risultati:
– THE PLACE di Paolo Genovese: confermando il successo ottenuto da True Colours con Perfetti Sconosciuti, il nuovo film di Paolo Genovese è stato venduto in più di 30 territori.
– FORTUNATA di Sergio Castellitto: più di 20 i territori raggiunti e di imminente uscita in Francia.
– L’ORA LEGALE di Ficarra e Picone: 15 i territori di prossima distribuzione e uscito in Grecia e Spagna.
– MOGLIE E MARITO di Simone Godano: oltre 15 i paesi raggiunti, tra cui la Francia.
“True Colours si conferma come una realtà dinamica e in forte crescita nell’industria cinematografica italiana“, dichiara Catia Rossi, che dirige la società. “I risultati del nostro secondo anno di attività sono stati molto positivi e siamo fiduciosi che con i nuovi titoli in catalogo riusciremo ad essere competitivi su un mercato in cui ogni anno diventa sempre più impegnativo emergere.Abbiamo film di qualità e prodotto commerciale, autori affermati e giovani di talento, produzioni televisive e film di catalogo, ora abbiamo anche preso in gestione dei cortometraggi che già si stanno facendo largo nei festival. Per citarne uno The Millionairs, esordio alla regia di Claudio Santamaria, presentato in anteprima e premiato alle Giornate degli autori a Venezia lo scorso settembre.Un’offerta variegata che ci permette di avere collaborazioni con distributori di ogni dimensione e con linee editoriali diverse, sempre con l’obiettivo di promuovere al massimo il cinema italiano nel mondo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it