I Wonder annuncia due recentissime acquisizioni: la dramedy francese Envole-Moi e il documentario Collective, che usciranno nelle sale prossimamente.
Diretto da Christophe Barratier (il regista del film candidato agli Oscar Les choristes – I ragazzi del coro nel 2004), Envole-Moi racconta la storia di un ragazzo sfaticato e senza troppe preoccupazioni che vive alla giornata, mantenuto dal padre medico. Un giorno però, il padre decide di tagliargli i viveri, costringendolo a lavorare per lui prendendosi cura di Marcus, ragazzino di 12 anni, gravemente malato, che vive da solo con la madre alla periferia di Parigi. L’incontro tra i due scombussolerà le vite di entrambi.
Collective è invece il documentario di Alexander Nanau presentato nella sezione Fuori concorso alla 76esima Mostra d’arte cinematografica di Venezia e premiato come Miglior documentario ai recenti European Film Awards. Il film indaga sulla corruzione del sistema sanitario in Romania degli ultimi anni, partendo dal terribile incendio nel locale di musica Club Colectiv a Bucarest che, il 30 ottobre 2015, causò, sul posto, 27 morti. Non solo, perché molti ricoverati con ustioni negli ospedali della città non si salvarono a causa di cure inadeguate portando il bilancio totale delle vittime a 64.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it