I numeri di Venezia 78

A fine Festival, il direttore artistico della Mostra d’arte cinematografica Alberto Barbera e il presidente della Biennale Roberto Cicutto hanno fatto un bilancio dalla manifestazione tra presenze e funzionamento dell’organizzazione

Conclusasi questo sabato (qui tutti i premiati), per la Mostra d’arte cinematografica di Venezia è tempo di bilanci. A farli sono innanzitutto il direttore artistico della Mostra d’arte cinematografica Alberto Barbera e il presidente della Biennale Roberto Cicutto che hanno reso noto i numeri dell’ultima edizione.

Le presenze totali sono state 153.265, con una crescita di ben il 63% rispetto al 2020 e un calo di solo il 7% rispetto all’edizione pre-Covid del 2019. Le proiezioni totali 769, di cui quelle sold out 369, mentre l’occupancy è stata del 70%.

Per quel che riguarda il monitoraggio dei contagi, sono stati effettuati più di 4.500 tamponi e solo 3 sono risultati positivi. In generale, le spese per garantire la sicurezza durante il Festival hanno inciso per circa 2 milioni di euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it