Uscita importante per Hunger Games: La Ballata dell’Usignolo in Italia. Il prequel della saga distopica ispirata ai romanzi di Suzanne Collins sarà in programmazione da oggi, mercoledì 15 novembre 2023, in 440 cinema distribuito da Medusa Film e Notorious. Diretto da Francis Lawrence (già dietro la macchina da presa di 3 episodi del franchise con Jenifer Lawrence), il film racconta la storia di un giovane Coriolanus Snow, interpretato da Tom Blyth, impegnato a fare da mentore a Lucy Gray Baird, tributo del Distretto 12, interpretata da Rachel Zegler. Ricordiamo che i precedenti episodi della saga avevano incassato: 3 milioni di euro Hunger Games (2012); 8,1 milioni di euro Hunger Games – La ragazza di fuoco (2013); 8,8 milioni di euro per Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte I (2014); 8,2 milioni di euro per Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte II.
Doppia proposta per Eagle Pictures che porta in 255 cinema l’horror (genere che sta funzionando molto bene in questi ultimi mesi) Thanksgiving di Eli Roth e in 80 cinema la commedia Blackberry diretta da Matt Johnson, con Jay Baruchel e Glenn Howerton, già passata in concorso al Festival di Berlino dello scorso febbraio.
I Wonder distribuisce in quasi 200 cinema Dream Scenario, la folle dark comedy prodotta dall’acclamato regista Ari Aster e diretta da Kristoffer Borgli – recentemente nelle sale con Sick of Myself – con protagonista Nicolas Cage.
Sul fronte del cinema d’autore, Lucky Red porta in 150 cinema il nuovo film del combattivo e sempre emozionante Ken Loach The Old Oak, applaudito all’ultimo Festival di Cannes.
Infine, Luce Cinecittà inizia il tour in 60 cinema per l’horror di Brando De Sica Mimì il principe delle tenebre mentre Altre Storie propone Il Maledetto, crime story diretta da Giulio Base.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it