Hunger Games, la saga cinematografica tratta dal ciclo letterario firmato da Suzanne Collins, si prepara a tornare nuovamente sul grande schermo dopo il prequel La ballata dell’usignolo e del serpente arrivato nei cinema lo scorso anno.
Lionsgate ha infatti confermato che verrà messo in cantiere un nuovo film prequel il quale sarà basato su The Hunger Games: Sunrise on the Reaping, prossimo libro della saga letteraria che vedrà la luce nel corso del 2025. La storia ci riporterà a Panem circa 24 anni prima degli eventi della saga di Hunger Games e quindi quattro decenni dopo quelli de La ballata dell’usignolo e del serpente.
Gli eventi prenderanno piede alla vigilia dei cinquantesimi Hunger Games, passati alla storia come la Seconda Edizione della Memoria, alla quale ha preso parte l’amato personaggio di Haymitch Abernathy, mentore di Katniss e Peeta nei 74esimi Hunger Games e interpretato sul grande schermo da Woody Harrelson.
Francis Lawrence, regista storico della saga, è in trattative per tornare a dirigere il nuovo film, il quale ha già una data d’uscita fissata per il 20 novembre 2026. Meredith Wieck e Scott O’Brien supervisioneranno la produzione per conto di Lionsgate, mentre Patricia Laucella e Phil Strina supervisioneranno i diritti letterari del romanzo originale.
Adam Fogelson, presidente della divisione cinematografica dello studio, è entrato più nel dettaglio spiegando quanto segue: «La ballata dell’usignolo e del serpente ha aperto una serie infinita di possibilità narrative per Suzanne Collins, e che Lionsgate può seguire con lei. […] Suzanne è una grande narratrice e la nostra stella polare creativa. Non potremmo essere più fortunati dell’essere guidati e stimati da una collaboratrice il cui talento e immaginazione sono così costantemente brillanti. La Seconda Edizione della Memoria è leggendaria e incombe sulla storia dei Giochi, anche durante gli anni di Katniss Everdeen un quarto di secolo dopo.»
The Hunger Games: Sunrise on the Reaping è atteso nei cinema per il 20 novembre 2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it