Hollywood, MoviePass apre a nuove offerte

MoviePass, che da agosto offre negli Usa un ingresso al cinema al giorno alla tariffa flat di 9,95 dollari al mese e ha conquistato 2 milioni di clienti, sta esplorando nuove strade. Dal 15 aprile aveva cancellato questa offerta e il Ceo Mitch Lowe aveva dichiarato a The Hollywood Reporter – in occasione del CinemaCon di Las Vegas – di non sapere se l’avrebbero proposta nuovamente. Mercoledì, però, questa è ricomparsa sul sito, denominata “MoviePass Unlimited”. A chi si interroga sulla sostenibilità del modello di business (anche se il cliente dà solo 9,95 dollari al mese, MoviePass paga il prezzo pieno del 94% dei biglietti che i suoi clienti utilizzano), Lowe risponde che la grande maggioranza dei loro abbonati entra al cinema meno di due volte al mese. MoviePass, che per il 92% fa capo a Helios and Matheson Analytics (società specializzata nella vendita di dati dei consumatori), sta comunque sperimentando nuove formule di abbonamento. Per 10 dollari mensili propone 4 biglietti del cinema al mese e la sottoscrizione a iHeartRadio; stessa formula ma con 3 biglietti per 7,95 dollari. Stando a quanto dichiarato da Lowe a The Hollywood Reporter, sono in fase di elaborazione dozzine di nuove offerte che includono anche la visione di film 3D e Imax, formule per coppie e altre con possibilità di prenotare i posti. Tra le nuove regole inserite nel contratto con gli abbonati, c’è il divieto di comprare due biglietti per lo stesso film (per impedire ai clienti di rivenderli). Nel regolamento è stata inoltre aggiunta la clausola con cui MoviePass si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento il numero di film che il cliente può vedere al mese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it