Hollywood, Marvel rinvia Deadpool, Captain America 4 e Thunderbolts

Riassestamento di calendario da parte di Disney per i prossimi cinecomic della Casa delle Idee, ma anche per il prequel de Il Re Leone

Dopo la fine dello sciopero degli attori del sindacato SAG-AFTRA durato 118 giorni, gli studios stanno rimettendo mano al calendario delle uscite del prossimo futuro. E così Disney ha rivisto le uscite dei suoi prossimi cinecomic Marvel.

Tra questi lo slittamento di Deadpool 3 (era sicuramente atteso): il film con Ryan Reynolds e Hugh Jackman tornerà a brevissimo sul set per completare le riprese, ma nel frattempo è stato spostato dal 3 maggio 2024 al 26 giugno 2024. A cascata, viene spostata anche l’uscita di Captain America: Brave New World, che sarebbe dovuto uscire proprio nell’estate dell’anno prossimo e che ora invece scala addirittura al 14 febbraio 2025. Per chiudere la panoramica sui Marvel Studios, Thunderbolts (il film che raggruppa alcuni dei più famosi cattivi e anti-eroi del franchise), non arriverà più nelle sale il 20 dicembre 2024 ma il 25 luglio 2025, mentre Blade con Mahershala Ali passa dal 15 febbraio al 7 novembre del 2025. Se le cose rimarranno così, Deadpool 3 sarà quindi l’unico film Marvel a uscire al cinema nel corso del 2024.

La scossa al calendario non riguarda solo i cinecomic: la Disney ha spostato anche il prequel de Il Re Leone, dal titolo Mufasa: The Lion King. Il film diretto da Barry Jenkins è passato dal 5 luglio 2024 al 20 dicembre 2024, dove potrebbe fare sfaceli al botteghino considerando il periodo natalizio. Altre due date sono rimaste vacanti: quella del 25 luglio e quella del 7 novembre 2025.

Tornando all’universo Marvel, lo slittamento di tutti i film del 2024 rischia di avere un effetto domino anche sul resto delle Fasi 5 e 6. Avengers: The Kang Dynasty e Secret Wars rischiano così di uscire ancora più tardi rispetto al previsto, a tardo 2027 o addirittura 2028.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it