Hollywood, cambiano le date per alcuni dei film più attesi del 2024

Warner Bros. e Sony hanno messo mano al calendario modificato la release di film come Godzilla x Kong: The New Empire e il nuovo Ghostbusters

Cambi in vista per alcuni dei film più attesi nella prima parte del 2024. Major di Hollywood come Warner Bros. e Sony avrebbero deciso infatti di mettere mano al calendario delle uscite.

Stando a quanto riportato da Variety, la casa di produzione di Burbank – fresca d’annuncio dell’accordo con Tom Cruise – ha anticipato l’uscita di Godzilla x Kong: The New Empire, nuovo capitolo del MonsterVerse originariamente previsto per il 12 aprile 2024. Invece, si apprende, per rivedere i Kaiju protagonisti sul grande schermo i fan dovranno aspettare due settimane in meno: la data di uscita sarebbe stata spostata al 29 marzo 2024.

Data, quella, in cui sarebbe dovuto uscire nelle sale anche Ghostbusters: Frozen Empire, sequel del film che nel 2021 ha ridato verve all’iconico franchise e che in Italia (in un anno condizionato dalle misure anti-Covid) aveva incassato 2.5 milioni di euro al botteghino. La nuova avventura degli Acchiappafantasmi uscirà invece negli Stati Uniti il 22 marzo 2024. Viene riportato che la decisione sarebbe dovuta alla volontà di sfruttare di più la finestra dello spring break e di vedersela con film meno competitivi come Arthur the King e The American Society of Magical Negroes.

L’ultima novità riportata nelle ultime ore farà meno piacere agli amanti del cinema di Bong Joon-ho, regista premio Oscar nel 2019 conParasite. Il suo nuovo film, Mickey 17 con protagonista Robert Pattinson, a quanto pare è stato infatti tolto dal calendario delle uscite. Era previsto nelle sale per fine marzo, ma la Warner Bros. vorrebbe dargli più tempo per ultimarlo dopo che gli scioperi del 2023 ne hanno condizionato la produzione. Basato sul romanzo del 2022 di Edward Ashton, si tratta di un high-concept thriller molto atteso dopo l’exploit di Parasite.

Fonte: Variety

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it