Gran Turismo pronto a sfrecciare in 360 cinema

Da oggi, il film che omaggia il celebre videogioco Playstation viene distribuito da Eagle Pictures nelle sale italiane. Tra gli altri titoli in arrivo I Mercen4ri e Felicità di Micaela Ramazzotti

Mentre è ancora in corso Cinema in Festa (la manifestazione che promuove la visione in sala con prezzi scontati a 3,5 euro e che terminerà giovedì 21 settembre), sono in arrivo diversi nuovi film per questo fine settimana. L’uscita più di peso a livello di schermi coinvolti è Gran Turismo: La storia di un sogno impossibile che Eagle Pictures porta in 360 cinema a partire da oggi mercoeldì 20 settembre. Ispirato da una storia vera, il film racconta il coronamento del sogno di Jann Mardenborough, un giocatore adolescente di Gran Turismo, che grazie alla sua abilità di gioco vince una serie di competizioni della Nissan per diventare un pilota professionista.

Sul fronte del cinema d’azione, è in arrivo un “classico contemporaneo” per questo genere quale I Mercen4ri – Expendables, quarto episodio della saga cult degli anni ’80 e ’90 con ora protagonisti Sylvester Stallone, Jason Statham, Megan Fox, Dolph Lundgren, Andy Garcia , che Vertice 360 distribuisce in 310 cinema.

Passando invece al cinema di qualità, 01 Distribution propone in 260 cinema Felicità, esordio alla regia di Micaela Ramazzotti che ha vinto il Premio degli spettatori all’ultimo Festival di Venezia; MoviesInspired/Bim portano in 64 cinema Il Caftano Blu di Maryam Touzani presentato in anteprima all’Un Certain Regard del Festival di Cannes 2022, dove ha vinto il premio FIPRESCI; I Wonder Pictures distribuisce in 50 cinema il thriller La verità secondo Maureen K. con una sempre immensa Isabelle Huppert; Officine Ubu propone L’ultima luna di settembre, ambientato nei sterminati paesaggi della Mongolia, in 34 cinema.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it