Giornate professionali: Mediafilm punta sulla commedia romantica e i thriller

“Puntiamo molto su ‘Amami se hai coraggio’, un film d’amore, girato “alla Amelie”, che in Francia ha incassato 17 milioni di euro”. Lo ha dichiarato a Box Office Salvatore Casotti, direttore commerciale di Mediafilm. “Per questa commedia faremo una forte campagna di anteprime: il film è molto bello e puntiamo a farlo vedere per generare il passaparola. Pensiamo a una distribuzione a febbraio, intorno a San Valentino, in 80/100 copie”. La casa di distribuzione guidata da Ernesto Tabarelli, che presenta oggi alle Giornate Professionali i propri trailer, ha in programma anche alcuni thriller e film horror come ‘Jason X’ “con cui prevediamo di uscire a fine maggio/giugno e ‘The House of the Dead’ a giugno (in una ottantina di copie per entrambi, come avvenuto per ‘The Pool’). Come nostra “tradizione” utilizzeremo questo genere di titoli per coprire il periodo estivo”. Tra gli altri titoli anche ‘A Home at the End of The World’, con Colin Farrell, che dovrebbe uscire entro marzo in circa 90/100 copie e il thriller fantascientifico ‘Chypher’, che uscirà in una cinquantina di copie a inizio aprile, anticipato a inizio marzo nel caso che ‘A Home at the End of The World’ non riesca a essere distribuito a marzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it