Giornate di cinema Reload, una carica di film per Vision

Il Ceo uscente Nicola Maccanico e il Coo Massimiliano Orfeo hanno presentato l’offerta della distribuzione

Alla convention di Vision Distribution è salito per primo sul palco Nicola Maccanico, Ceo uscente della distribuzione (dopo la nomina di amministratore delegato di Cinecittà), che ha colto l’occasione per salutare e ringraziare l’industria del cinema. «In questo periodo difficile le istituzioni ci hanno sostenuti al meglio», dice Nicola Maccanico. «Vision ha continuato a proporre film attraverso tutti gli strumenti possibili, tenendo connesso il grande pubblico al cinema e confermando la centralità e l’unicità della settima arte. Non possiamo dimenticare che il modello audiovisivo esiste anche e soprattutto grazie alla sala. Ora che siamo a un passo dalla ripartenza dobbiamo lavorare con maggiore energia. Vision è pronta a ripartire; fino ad oggi abbiamo distribuito complessivamente 50 film che, se sommati alle produzioni in sviluppo e terminate, arrivano a 80. Colgo l’occasione per salutarvi e lasciare la società nella sapienti mani di professionisti quali Massimiliano Orfei, Laura Mirabella e Davide Novelli».

Al fianco di Maccanico è salito sul palco Massimiliano Orfei, COO di Vision, che ha presentato il listino della distribuzione. «Vorrei innanzitutto ringraziare Nicola», esordisce Orfei. «È stato un privilegio affrontare questi quattro anni al suo fianco e accompagnarlo sin dall’inizio nella costruzione della società. Oggi Vision è una società molto solida e affermata. Questo momento di grandi cambiamenti ha un po’ colto tutti alla sprovvista, ma non ci siamo mai fermati: la produzione non ha mai lavorato tanto e possiamo contare su una pipeline senza precedenti, estremamente ricca e pronta a riversarsi sul mercato cinematografico, tentando di evitare sovraffollamenti. Ripartiremo subito, abbiamo 10 film pronti a uscire in sala da qui ad agosto e intendiamo lavorare su tutti i generi e per tutti i target di pubblico».

Tra i film targati Vision presentati alla convention figurano Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto di Riccardo Milani, sequel con Paola Cortellesi e Antonio Albanese, Siccità di Paolo Virzì, Chi ha incastrato Babbo Natale? di e con Alessandro Siani, Corro da te di Riccardo Milani con Pierfrancesco Favino e Miriam Leone, America Latina dei fratelli D’Innocenzo e Lasciarsi un giorno a Roma di e con Edoardo Leo.
A questi si aggiungono la dark comedy Il mostro della cripta (prodotto dai Manetti Bros.), State a casa di Roan Johnson, Tutti per Uma con Pietro Sermonti e Lillo, Morrison di Federico Zampaglione, Promises con Pierfrancesco Favino, Il silenzio grande di Alessandro Gassmann e 3/19 di Silvio Soldini con Kasia Smutniak.
Chiudono l’offerta il film d’animazione Capitan Sciabola e il diamante magico, la black comedy I cassamortari di Claudio Amendola, Atlas di Niccolò Castelli, They Talk di Giorgio Bruno, Benvenuti in casa Esposito di Gianluca Ansanelli e Ariaferma di Leonardo Di Costanzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it