È stato Daniel Frigo, Country Manager & Head of Studio Distribution, a introdurre la convention di The Walt Disney Company Italia, ospitata nelle Giornate professionali di cinema Reload in programma online il 4 e 5 maggio 2021. «Questo è stato un anno senza precedenti – ha detto Frigo – ed era importante essere presenti con questa convention perché è un’ottima occasione per noi di Disney di ribadire che il cinema è una parte fondamentale del dna della nostra azienda. Anche noi non vediamo l’ora di tornare in sala».
La parola è poi passata a Giulio Carcano, Theatrical Sales Directors Studios della società, che ha presentato il listino sottolineando il «piacere ritrovarsi e di tornare a parlare di film. Agli esercenti proponiamo un’offerta di film caratterizzata dall’alta qualità e dal forte potenziale commerciale».
Davide Romani, Director Studio Marketing & Integrated Marketing, ha infine introdotto i trailer dei film in arrivo sui grandi schermi per questi mesi estivi: il live-action Crudelia (a maggio) con terrificante Emma Stone, il cinecomic Black Widow (il 9 luglio) con Scarlett Johansson, l’horror targato Searchlight Pictures The Night House (a luglio) con Rebecca Hall, il film per famiglie Jungle Cruise (in arrivo quest’estate) con con Dwayne Johnson ed Emily Blunt, la commedia Free Guy – Eroe per gioco con Ryan Reynolds, dai creatori di Deadpool (in arrivo quest’estate).
Gettando uno sguardo oltre l’estate, le novità che approderanno nei cinema a seguire l’estate sono: il doc The Beatles: Get Back diretto da Peter Jackson sulla creazione artistica dell’album “Let It Be”, il cinecomic Marvel Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli, The Eyes of Tammy Faye con Jessica Chastain, The Last Duel di Ridley Scott, Rox – Un amico fuori programma, l’horror Antlers diretto da Scott Cooper e prodotto da Guillermo del Toro, il cinecomic The Eternals con Angelina Jolie, il fantasy Encanto (a fine autunno) e, a fine 2021, West Side Story di Steven Spielberg. A questi si aggiungo, il nuovo capitolo della saga The King’s Man – Le origini e Nightmare Alley di di Guillermo del Toro, con Bradley Cooper, Cate Blanchett, Rooney Mara e Willem Dafoe.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it