Giorgio Glaviano confermato presidente di Writers Guild Italia

L'associazione sindacale rinnova il proprio Board, con nuovi ingressi under 35 e una base associativa in crescita
giorgio glaviano

Writers Guild Italia ha rinnovato il proprio Board, confermando Giorgio Glaviano alla presidenza del sindacato che rappresenta in Italia gli scrittori di cinema, televisione e web. Le elezioni si sono concluse a Roma il 21 maggio e hanno portato alla definizione della nuova squadra che affiancherà Glaviano nel prossimo mandato.

Il nuovo Board sarà composto da Vinicio Canton, Francesca Romana Massaro e Michele Pellegrini nel ruolo di vicepresidenti, mentre Silvia Longo ricoprirà l’incarico di tesoriera. Andrea Vernier, Franca De Angelis, Francesca Tozzi, Emanuele Mochi e Nicola Salerno saranno invece i probiviri.

«Il Board WGI si è rinnovato ancora una volta nel segno della continuità per tutti i risultati raggiunti e per perseguire con maggiore forza quelli ancora non centrati – dichiara Glaviano – Sono molto felice per l’ingresso di tanti under 35, segno che WGI è un’associazione vitale e che continua a crescere, come confermano i numeri in salita dei nuovi associati: siamo ormai a 300 iscritti in regola con le quote o con il versamento del 2% Siae, cui vanno aggiunti i circa 100 sceneggiatori con doppia tessera dei 100 Autori».

Glaviano ha inoltre ringraziato i nuovi membri del Board, i rappresentanti uscenti e i boarders “senior” che hanno confermato la propria disponibilità a proseguire il lavoro all’interno del sindacato. «A nome di tutto il Board – aggiunge – un sentito ringraziamento a tutti gli associati che ci sostengono e che continuano a darci suggerimenti su come migliorare. Ci aspetta tanto lavoro, quindi… cominciamo!».

Writers Guild Italia è un’associazione sindacale senza scopo di lucro con sede a Roma. Dal 2013 promuove, rappresenta e difende gli interessi degli scrittori dell’audiovisivo. I suoi soci sono sceneggiatori professionisti, affermati o esordienti, del comparto cinematografico e televisivo. WGI è socia della FSE, la Federazione degli Sceneggiatori Europei, rappresenta gli sceneggiatori italiani in Europa e collabora con la Writers Guild America.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it