Gian Paolo Tagliavia approda in Rainbow

L'ex ad di Rai Pubblicità entra nella società di Iginio Straffi
tagliavia rainbow(©Rai)

È Rainbow, la società di Iginio Straffi, creatore delle Winx, la destinazione di Gian Paolo Tagliavia. Secondo quanto anticipato da Primaonline, l’ex amministratore delegato di Rai Pubblicità entra in Rainbow come Evp tv, digital & talent.

Rainbow, ricorda la fonte, ha concluso il 2023 con un fatturato da 100 milioni di euro e una crescita costante nel quinquennio. Il gruppo conta 300 dipendenti in Italia e quasi 400 in America. Tagliavia sarà una «figura chiave» nell’azienda di Straffi per espandere le attività di Rainbow.

La società di società di produzione italiana dietro al successo globale di franchise come quello delle Winx e dei Gormiti, ha da poco aperto il proprio capitale sociale a nuovi investitori. Uno scenario che il suo fondatore, Iginio Straffi, ci aveva già prospettato nel corso di un’intervista rilasciata alla rivista Italian Cinema e che ora sembra diventata realtà grazie a Mediobanca.

400 investitori avrebbero messo sul piatto circa 90 milioni di euro tra acquisto di azioni e aumento del capitale, per aumentare fino al 40% il proprio impegno in Rainbow. Molti di loro sarebbero stati portati da The Equity Club, la piattaforma di investimento promossa proprio da Mediobanca che già a ottobre si vociferava fosse vicina ad un maxi investimento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it