Gary Oldman entra nel cast del prossimo film di Paolo Sorrentino. Le riprese del film in questione hanno avuto inizio a giugno e stanno procedendo nella città. Ancora senza un titolo ufficiale, il film dovrebbe essere un omaggio alla storia e al folklore di Napoli.
In base alle recenti indiscrezioni, dovrebbe essere la prima produzione nella filmografia del regista nella quale sono introdotti degli elementi fantastici. Ad oggi si sa ancora molto poco sulla trama, a parte il fatto che la storia sarà probabilmente incentrata in qualche modo sul mito della sirena Partenope, la cui leggenda è alla base delle origini della città di Napoli. La sinossi ufficiale diffusa alcune settimane fa recita:
La vita di Partenope, che si chiama come la sua città, ma non è né una sirena, né un mito. Dal 1950, quando nasce, fino a oggi. Dentro di lei, tutto il lunghissimo repertorio dell’esistenza: la spensieratezza e il suo svenimento, la bellezza classica e il suo cambiamento inesorabile, gli amori inutili e quelli impossibili, i flirt stantii e le vertigini dei colpi di fulmine, i baci nelle notti di Capri, i lampi di felicità e i dolori persistenti, i padri veri e quelli inventati, la fine delle cose, i nuovi inizi. Gli altri, vissuti, osservati, amati, uomini e donne, le loro derive malinconiche, gli occhi un po’ avviliti, le impazienze, la perdita della speranza di poter ridere ancora una volta per un uomo distinto che inciampa e cade in una via del centro. Sempre in compagnia dello scorrere del tempo, questo fidanzato fedelissimo. E di Napoli, che ammalia, incanta, urla, ride e poi sa farti male.
Nel cast saranno presenti Celeste Dalla Porta, Silvia Degrandi, Isabella Ferrari, Lorenzo Gleijeses, Peppe Lanzetta, Silvio Orlando, Luisa Ranieri, Stefania Sandrelli e Alfonso Santagata.
Scritto e diretto da Paolo Sorrentino, il nuovo progetto del regista partenopeo sarà un film targato Fremantle e sarà prodotto da Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, da Anthony Vaccarello per Saint Laurent, dallo stesso Paolo Sorrentino per Numero 10 e da Ardavan Safaee per Pathé.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it







