Gabriele Muccino torna sul set: al via le riprese del nuovo film

Nel cast del film, uno sguardo su fragilità e conflitti nei rapporti familiari e sentimentali, ci saranno anche Stefano Accorsi, Miriam Leone e Claudio Santamaria
gabriele muccinoCr. Vittorio Zunino Celotto/Getty Images

Sono ufficialmente iniziate le riprese del nuovo film scritto e diretto da Gabriele Muccino. Il progetto, ancora senza titolo ufficiale, vede un cast d’eccezione guidato da Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo.

Prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone per Lotus Production – società del gruppo Leone Film Group – con la partecipazione di Rai Cinema e in associazione con Asa Nisi Masa, il film sarà girato tra l’Italia e il Marocco, con location principali a Roma e Tangeri. Le riprese si protrarranno per otto settimane.

Il nuovo lavoro di Muccino, si apprende, torna a indagare i legami umani, con uno sguardo profondo sulle fragilità e sui conflitti che attraversano i rapporti familiari e sentimentali: madri e figlie, uomini e donne, amanti e disillusioni. Al centro della narrazione, il sottile confine tra bene e male, e quella zona grigia che spesso travolge le esistenze come un fiume in piena.

Oltre a Gabriele Muccino, il team tecnico è composto da: il direttore della fotografia Fabio Zamarion, lo scenografo Massimiliano Sturiale, la costumista Angelica Russo. Claudio Aloia ricopre il ruolo di aiuto regista, Antonio Rotundi è il casting director. La produzione esecutiva è affidata ad Andrea Passalacqua, mentre Carlotta Galleni è produttrice delegata.

Con questo nuovo progetto, Gabriele Muccino conferma la sua volontà di continuare a esplorare le dinamiche emotive e sociali dopo il recente Fino alla fine, arrivato nelle sale a ottobre 2024 dove ha raccolto un botteghino totale di circa 730mila euro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it