Fremantle Media Italia: il COO e CFO Mauro Martani lascia la società

Negli ultimi anni ha lavorato anche come direttore finanziario di Wildside e The Apartment

Fremantle Media Italia, società leader a livello mondiale nell’ideazione, produzione e distribuzione di programmi di intrattenimento, serie tv, film e documentari, ha annunciato un cambiamento nel suo organico: il Chief Operating Officer & CFO del gruppo in Italia, Mauro Martani, lascerà il gruppo dopo tre anni.

In precedenza, Martani ha ricoperto la carica di direttore finanziario e executive board member di Wildside srl, casa di produzione e distribuzione italiana controllata da Fremantle. L’annuncio è accompagnato da una nota di Andrea Scrosati, Group Chief Operating Officer e CEO Continental Europe di Fremantle: «Ringrazio Mauro per il lavoro svolto, prima per Wildside e poi per Fremantle in Italia, e gli auguro il meglio per il suo futuro lavorativo».

Stando a quanto riferito, Mauro Martani ha lasciato la società per intraprendere nuove sfide professionali. In carriera, è stato direttore finanziario anche di Sanpaolo Invest sim, manager del Mediocredito italiano e quindi dal 2009 al 2014 (prima del suo approdo a Wilside) anche Head of Planning and Control Office – International Subsidiary Banks Division di Intesa Sanpaolo.

Fremantle, ricordiamo, è una società costituita da un gruppo indipendente di creatori di contenuti che opera in 27 territori. Nel suo catalogo può contare alcuni dei più famosi format di intrattenimento come OK Il prezzo è giusto, serie tv amate a livello internazionale come Idols e This England, fino agli imperdibili film e documentari pluripremiati e acclamati dalla critica, come ad esempio il recente film di Paolo Sorrentino candidato agli Oscar, È stata la mano di Dio.

Fremantle è anche leader a livello internazionale nel digital e branded entertainment, con più di 470 milioni di follower distribuiti su 1.500 canali social e oltre 34 miliardi di visualizzazioni all’anno sulle varie piattaforme. Come società, fa parte del gruppo internazionale RTL Group, a sua volta divisione del colosso editoriale Bertelsmann.

Nei giorni scorsi, è stata lanciata anche un’altra indiscrezione che riguarda il gruppo: Lorenzo Mieli (Presidente di Fremantle Italia, oltre che CEO della controllata The Apartment Pictures) e Mario Gianani (CEO della controllata Wildside), starebbero valutando di uscire dalla società per fondarne una nuova di scripted.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it