Dopo la prima tranche di contributi lo scorso maggio che aveva aiutato circa 600 operatori dell’audiovisivo, Netflix e IFC Italian Film Commissions hanno aperto una seconda call per il “Fondo Italian Film Commissions & Netflix per le troupe“, istituito in supporto alle maestranze coinvolte dalla crisi legata alla pandemia da Coronavirus.
Il fondo di sostegno è rivolto ai lavoratori e alle lavoratrici assunti nelle troupe di produzioni audiovisive interrotte a causa dell’emergenza Covid-19 secondo i criteri stilati nel nuovo regolamento disponibile sul sito www.italianfilmcommissions.it
Nella Seconda Call viene esteso l’elenco delle produzioni eleggibili pertanto, sono ammessi e incoraggiati a partecipare alla Seconda Call anche i soggetti che abbiamo già presentato domanda durante la Prima Call ma non abbiano, per qualsiasi ragione, già ricevuto il contributo. Non è ammesso, invece, a partecipare alla Seconda Call chi abbia già ricevuto il contributo durante la Prima Call. Le domande di contributo potranno essere inviate a partire tramite la piattaforma https://fondoifcnetflix.it/. Il termine ultimo per l’invio delle domande è il 16 ottobre 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it