Nuovo traguardo per FolleMente di Paolo Genovese, già campione d’incassi in questa prima parte di 2025. Stando agli ultimi dati condivisi da Cinetel relativi al box office della giornata di ieri, mercoledì 26 marzo, il film ha superato il traguardo dei 16 milioni di euro al botteghino. Grazie agli incassi della giornata di ieri, che vedono FolleMente stabile al secondo posto dietro alla novità Biancaneve, il film distribuito nelle sale da 01 si è portato infatti a 16.057.707 euro e 2.205.100 spettatori.
Un risultato di prestigio, che non solo consolida il primato nella classifica degli incassi tra i film usciti in sala in questo 2025, ma consente a FolleMente di essere sicuro del sorpasso a Diamanti di Ferzan Özpetek, fermo a 16.087.191 euro. Guardando ai dati del box office stagionale che va dal primo agosto ad oggi, sopra al film restano solo Cattivissimo Me 4 a 17.6 milioni, Oceania 2 a 21.2 milioni e Mufasa – Il Re Leone, primo con 22.2 milioni di euro d’incasso. Servirà ancora uno sforzo in più invece per superare un altro traguardo, quello dei 17.3 milioni che segnano gli incassi complessivi di Perfetti sconosciuti, altro fenomeno del botteghino italiano sempre firmato dal regista Paolo Genovese.
Uscito in sala il 20 febbraio e sempre in vetta al box office, fino a pochi giorni fa, FolleMente – da un soggetto originale di Paolo Genovese regista e autore della sceneggiatura con Isabella Aguilar, Lucia Calamaro, Paolo Costella e Flaminia Gressi – vede nel cast tra i popolari attori del nostro cinema: Edoardo Leo, Pilar Fogliati, Emanuela Fanelli, Maria Chiara Giannetta, Claudia Pandolfi, Vittoria Puccini, Marco Giallini, Maurizio Lastrico, Rocco Papaleo e Claudio Santamaria.
FolleMente è prodotto da Raffaella Leone e Andrea Leone, una produzione Lotus Production, una società Leone Film Group, con Rai Cinema e in collaborazione con Disney+ in associazione con Vice Pictures. L’opera è stata realizzata con il contributo del Fondo per lo sviluppo degli investimenti nel cinema e nell’audiovisivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATAIn caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it