Fimi: replica alle dichiarazioni di Maroni sul Corriere

In merito alle affermazioni sconcertanti dell’ex-ministro Roberto Maroni, pubblicate su Il Corriere della sera di oggi, Enzo Mazza (nella foto), presidente di Fimi ha affermato: “l’ex-ministro forse non è al corrente che ci sono oltre 300 siti solo in Europa, e decine in Italia, dai quali è possibile scaricare tutta la musica al costo di un cappuccino, cosa accessibile anche per lo stipendio di un parlamentare. Solo nel 2005 sono state vendute legalmente in Italia oltre 16 milioni di canzoni, e la musica digitale è stata, nel primo semestre di quest’anno, l’8,5 % del mercato . Tra il primo semestre del 2006 infatti e lo stesso periodo dello scorso anno, la musica legale è cresciuta del 102 % nel nostro Paese, e le dichiarazioni irresponsabili del deputato della Lega danneggiano le migliaia di lavoratori che oggi operano proprio nel settore altamente innovativo della diffusione di contenuti legali in rete e il futuro della competitività internazionale dalla quale la produzione italiana, se non tutelata, rischia di rimanere esclusa”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it