Filmitalia: 14 mila presenze per il Festival del Cinema italiano a Tokyo

Sono14 mila gli spettatori che hanno partecipato al Festival del Cinema italiano organizzato dal 2 al 7 maggio a Tokyo: la manifestazione, organizzata da Filmitalia in partnership con l’Asahi Shimbun colosso editoriale giapponese, in collaborazione con l’Ambasciata Italiana e l’Istituto Italiano di Cultura di Tokyo ha ottenuto nel 2006 l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana. 12 i film italiani presentati come ‘La Bestia nel cuore’ di Cristina Comencini, ‘Quo Vadis, Baby?’ di Gabriele Salbatores, ma anche ‘La Febbre’ di Alessandro D’Alatri e ‘Mater Natura’ di Massimo Andrei. “Il grande successo di pubblico – ha dichiarato il presidente di FilmItalia Giovanni Galoppi (nella foto) a e-duesse – che ha registrato 2000 presenze in più rispetto alla precedente edizione, ci ha convinti a progettare per il festival del 2007 la scelta di una sala più grande. I risultati del festival sono una chiara dimostrazione che per la cultura occorre un investimento maggiore: insieme a Gaetano Blandini, direttore generale per il Cinema del Ministero per i beni e le attività culturali, stiamo progettando degli incontri con i responsabili della produzione giapponese per avviare un protocollo d’intesa per coproduzioni tra i due Paesi».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it