Filmauro: Il lancio di ‘Sogni e delitti’

Per promuovere il nuovo film di Woody Allen ‘Sogni e delitti’, Filmauro, che lo distribuirà in circa 370 sale dall’1 febbraio, ha messo in moto una campagna tv articolata in spot su tutti i canali Sky (1.000 a settimana dal 20 dicembre), su Mtv e, più a ridosso dell’uscita, su tv regionali ed emittenti nazionali. Inoltre ieri Woody Allen è intervenuto in diretta all’interno di ‘Domenica in’ intervistato da Pippo Baudo. Per lanciare il film, presentato fuori concorso alla Mostra di Venezia, sono state coinvolte Radio Deejay, Rds, Radio Montecarlo, Radio Rai e Virgin Radio con spot in onda da ieri, mentre su Internet sono stati realizzati marketing virale e blog. Filmauro ha puntato anche sulla stampa rivolgendosi, in questo caso, a un target più elevato. Francesca Cualbu, responsabile marketing della società precisa che si è trattato di «una campagna canonica ma molto potente, triplicata rispetto allo standard. Il target a cui il film si rivolge è ampio, va dai 18 ai 60 anni. Comprende i giovani – essendo un thriller con un cast di appeal (Ewan McGregor e Colin Farrell) – e i meno giovani: il target classico degli appassionati di Woody Allen. La campagna punta proprio su questi tre elementi: genere thriller, cast e regista, e si rivolge soprattutto ai giovani essendo i fan di Allen già fidelizzati».

© RIPRODUZIONE RISERVATA
In caso di citazione si prega di citare e linkare boxofficebiz.it